Home > iniziative ed eventi > corteo regionale di scuola e università

corteo regionale di scuola e università

5 Gennaio 2009

 

 
Sono ormai settimane che da Palermo a Milano si susseguono cortei, iniziative di lotta e occupazioni per il ritiro della legge 133/08.
Siamo in un momento di forte ascesa del movimento ed è per questo che siamo constantemente soggetti ad attacchi di ogni genere volti a frammentare le istanze della lotta, a strumentalizzarla e indebolirla con pratiche concertative.
Mai come oggi è necessario ribadire il carattere autorganizzato della protesta, il suo essere autonoma da ogni logica di partito e la necessità di lottare uniti.
Da qui nasce la necessità di costruire un ambito unitario in grado di collegare e coordinare le lotte dei singoli atenei e delle singole scuole, superando inutili particolarismi.
La protesta non soltanto deve continuare a livello cittadino, ma dobbiamo impegnarci affinchè tutte le realtà protagoniste di questa mobilitazione riescanoa organizzarsi anche a livello nazionale, fra di loro e con tutte quelle categorie sociali che sono colpite, come gli studenti, dal progressivo smantellamento dello stato sociale e dalla privatizzazione del sistema formativo.
Categorie:iniziative ed eventi Tag:
I commenti sono chiusi.