Home > comunicati > Da 157 anni servi del potere!

Da 157 anni servi del potere!

10 Maggio 2009

In questi giorni ricorre il 157° anniversario della Polizia di Stato. In molte delle nostre città, ormai sempre più militarizzate, si sono tenute parate, feste e commemorazioni per ricordare quanto questo corpo abbia fatto per garantire la "sicurezza", il bene della Nazione. Ovviamente tutto è stato trasmesso per radio e televisioni, come nei migliori regimi.

Noi invece vogliamo ricordare la Polizia per il suo vero volto, quello delle centinaia di manifestanti pestati a Genova, dei torturati della Diaz, dei compagni pestati all’Ospedale San Paolo di Milano. Vogliamo ricordare e avere sempre presente la Polizia per quello che è: serva del potere, cane da guardia dei padroni. Come le altre "forze dell’ordine", nemica di chiunque lotti per una vita migliore, per la verità, la giustizia sociale e la libertà.

La Polizia: ieri pronta a sparare sugli operai in sciopero, a gettare Pinelli dalla finestra, ad ammazzare studenti in piazza; oggi disposta a massacrare e uccidere di botte un ragazzo di 19 anni, Federico Aldrovandi. Quello che noi celebriamo oggi sono tutte le morti innocenti, vittime dell’arbitrio e della violenza di Stato. Una violenza che, in Italia o nel resto del mondo, ieri come oggi, viene troppo spesso dimenticata e resta impunita.

di seguito una serie di video che mostrano
il vero volto delle forze dell’ordine! 

1. Un alto esempio di moralità della Polizia italiana. Carlo Giuliani è morto, l’operatrice scherza e commenta: "1-0 per noi"

Categorie:comunicati Tag:
I commenti sono chiusi.