Home > antimperialismo > Verso il G8… Accogliamo Berlusconi a Napoli il 29 Giugno

Verso il G8… Accogliamo Berlusconi a Napoli il 29 Giugno

26 Giugno 2009
CONTRO IL G8 DEI PADRONI
CON LE POPOLAZIONI DELL’ABRUZZO COLPITE DAL TERREMOTO

Il prossimo Lunedì 29 Giugno Berlusconi sarà a Napoli per presentare il G8 che si terrà dall’8 al 10 Luglio all’Aquila. Lo farà nel porto dalla nave Fantasia che avrebbe dovuto ospitare il vertice internazionale previsto originariamente in Sardegna dove il governo ha già sprecato centinaia di milioni di euro.

 

Siamo di fronte all’ennesima trovata mediatica, di un uomo travolto dagli scandali, che facendosi scudo della sofferenza dei terremotati per arginare le proteste, cerca di recuperare consenso per sé e per un organismo quale il G8 che della crisi economica e sociale è uno dei principali responsabili.

Dopo l’utilizzo propagandistico dell’emergenza rifiuti campana per ritornare al potere, oggi usa l’emergenza terremoto per dare un volto umano ad un governo reazionario e riabilitare il G8 agli occhi del mondo. Repressione del dissenso, commissariamento straordinario, uso della protezione civile in chiave di controllo sociale, rappresentano la medesima ricetta per fare spazio agli appetiti speculativi di banche ed imprese; così mentre in Campania si aggrava  ulteriormente il disastro ambientale e sanitario a proposito di rifiuti, in Abruzzo si prepara il terreno al sacco della ricostruzione. 

Contro l’ipocrisia di questo potere, contro il G8 dei padroni, responsabili di una crisi che viene  interamente scaricata sulle classi sociali più disagiate e sulle periferie del mondo attraverso precarizzazione, guerra,sfruttamento, devastazione dell’ecosistema, ci mobiliteremo a Napoli come a l’Aquila nei giorni del vertice.
 
APPUNTAMENTO PER PRESIDIO
LUNEDÌ 29 GIUGNO – H16 – SOTTO IL TEATRO MERCADANTE
 
Facciamo appello alle comunità in lotta, ai movimenti sociali, alle realtà di base a tutti/e coloro che continuano a lottare per il cambiamento sociale, per il diritto al lavoro, al reddito, ai servizi  ad un mondo senza guerre per “accogliere” Berlusconi a Napoli in occasione della presentazione del G8 come nelle giornate del vertice dell’Aquila affinchè capiscano che non sono i benvenuti né in Italia
 
Aderiamo all’appello conclusivo dell’assemblea nazionale svoltasi a l’Aquila il 21 Giugno e dopo il presidio alla regione Campania con gli operai di Pomigliano siamo impegnati a generalizzare la mobilitazione a livello Campano contro il G8 ed in solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto. Saremo alla marcia nazionale che si svolgerà il 10 Luglio a l’Aquila ed invitiamo tutti a costruire la più ampia mobilitazione.
 
 
RETE CAMPANA CONTRO IL G8 – IN SOLIDARIETÀ CON LA POPOLAZIONE DELL’ABRUZZO 
Categorie:antimperialismo Tag:
I commenti sono chiusi.