Home > comunicati, mobilitazione contro Casa Pound > Fuori i fascisti dai nostri quartieri!

Fuori i fascisti dai nostri quartieri!

18 Settembre 2009
VENERDI 18, h 11:30
PRESIDIO ANTIFASCISTA
USCITA METRO MATERDEI
 
La notte tra il 12 e il 13 settembre è stato occupato uno stabile abbandonato nel rione Materdei. Chi ha occupato si è presentato come un gruppo che "disinteressatamente" vuole restituire digintà e diritti al quartiere. Hanno detto che parte degli spazi entrati in loro possesso sarà destinato a nuclei familiari della zona sprovvisti di alloggi. Il fine è di certo nobilissimo, ma in realtà, dietro quelle facce apparentemente così "pulite", si nasconde un’organizzazione di stampo neofascista, che utilizza strumentalmente i bisogni della gente, per mascherare le sue politiche marcatamente anti-popolari.


Casapound Italia, questo il nome dell’organizzazione, non è altro che uno dei tanti gruppi della galassia neonazista e neofascista, che si presentano come forze "contro" e solo a parole sono "anti-stato". Di fatto, pur inneggiando a mobilitazioni contro banche, usura, carovita, gest-line e parlamentari, queste organizzazioni trovano i loro finanziamenti e le loro coperture politiche, proprio nei politici e nei grandi imprenditori.

Sui giornali si dichiarano "fascisti del terzo millennio" e pensano che sostituire le svastiche con innocenti tartarughe sia sufficiente a cancellare il loro passato: vent’anni di regime fascista (confino politico, leggi razziali, guerra, miseria e fame, come possono raccontarci i nostri nonni), bombe che uccidevano indiscriminatamente negli anni ’70 nelle stazioni, sui treni, nelle piazze per gettare il paese nel caos e bloccare l’avanzata del movimento operaio in nome dello Stato.

Negli ultimi anni si sono distinti per aggressioni verificatesi ai danni di lavoratori immigrati, donne, attivisti di movimenti sociali e giovani "diversi". A smentire la loro retorica fatta di onore, hanno sempre aggredito in superiorità numerica e armati di coltelli: molte delle loro vittime sono morte, spesso impuniti i loro assassini.

60 anni fa gli scugnizzi e gli antifascisti di questo quartiere e di questa città cacciavano gli invasori nazifascisti. Oggi siamo chiamati a non cadere nella tentazione della guerra tra poveri e a ricacciare i fascisti e razzisti  di Casapound nelle fogne nelle quali i nostri nonni li avevano ricacciati!


NON LASCIAMOCI TRASCINARE IN UNA GUERRA TRA POVERI!
SE NON CI SONO ALLOGGI, SE I SALARI NON BASTANO AD ARRIVARE A FINE MESE, NON E’ COLPA DEGLI IMMIGRATI!
LA COLPA E’ DI QUELLI CHE FINANZIANO E COPRONO CASAPOUND: I PADRONI!
FUORI I FASCISTI DAI NOSTRI QUARTIERI!

I commenti sono chiusi.