Home > antifascismo e memoria storica, iniziative ed eventi, mobilitazione contro Casa Pound > Venerdì 15 Gennaio> spettacolo teatrale antifascista: “MAI MORTI” di Renato Sarti, con Bebo Storti

Venerdì 15 Gennaio> spettacolo teatrale antifascista: “MAI MORTI” di Renato Sarti, con Bebo Storti

9 Gennaio 2010

verso lo spettacolo teatrale antifascista "Mai Morti" con Bebo Storti di venerdì 15

Giovedì 14 sera – pioggia permettendo! – saremo in Piazza Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli – di fronte Palazzo Giusso, Università Orientale – con installazioni video e materiale di controinformazione antifascista e per presentare lo spettacolo teatrale antifascista "Mai Morti" di Venerdì 15 a Palazzo Corigliano. In solidarietà agli studenti sotto processo per aver osato manifestare contro il G8 University Summit di Torino dello scorso anno!
 
 
Venerdì 15 Gennaio – anche in caso di pioggia! – nell’Aula "Mura Greche" di Palazzo Corigliano (Università Orientale – Piazza San Domenico Maggiore)…

 

ORE 19> APERITIVO MUSICALE
CORTILE PALAZZO CORIGLIANO

ORE 21> SPETTACOLO TEATRALE
MAI MORTI
CON BEBO STORTI, TESTO E REGIA DI RENATO SARTI

evento su facebook   locandina   flyer front   flyer retro

Per info e contatti e prenotare il tuo posto:
mail to: coll.autorg.universitario@gmail.com
cell: 349.22.51.042
tutti i giorni presso l’aula autogestita R5 – palazzo giusso (orientale)
sito: caunapoli.org
blog: cau.noblogs.org

“Mai morti” era il nome di uno dei più sanguinari battaglioni della Decima Mas: a questa formazione, che operò a finaco dei nazisti nella repressione antipartigiana, il protagonista guarda con delirante nostalgia, ripercorrendo episodi della nostra storia recente, dal Ventennio fino ai giorni nostri.

Con una scrittura evocativa (una sorta di affabulazione nera), Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di un uomo mai pentito, per riflettere su quanto – in Italia – razzismo, nazionalismo e xenofobia siano ancora difficili da estirpare.

Un monologo che cerca di rammentare, a chi se lo fosse dimenticato o non lo avesse mai appreso, che la parola antifascismo ha ancora un fondamentale e profondo motivo di esistere.

I commenti sono chiusi.