Home > scuola e università > Stage e tirocini… Studenti ai grandi magazzini!

Stage e tirocini… Studenti ai grandi magazzini!

24 Marzo 2010

Continuano le grandi offerte formative dell’Orientale.

Dopo il grande successo di Synergia (laureati forniti ad un call center, 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana a 243 euro al mese!) la nostra Università riesce a stupirci ancora, conquistandosi anche un servizio ad hoc nell’edizione serale del tg2 e sul Corriere del Mezzogiorno.

È riuscita a migliorarsi? Certo che sì!

Il CAOT (Centro Orientamento e Tutorato) dell’Ateneo ha, infatti, proposto ai laureati di lingue “esperienze di tirocini formativi” presso note catene di negozi di lusso: Ferragamo, Luis Vuitton… in qualità di commessi, of course.
 
Complimenti… per la sincerità!
Sono anni che assistiamo a ridicoli giri di parole conditi da anglismi dietro cui si celano stage molto poco formativi e ad alto potenziale di sfruttamento! L’Orientale ha deciso finalmente di parlar chiaro: il nostro presente e il nostro futuro è in qualche negozio, dietro un pc di un call center, dietro un bancone di un pub a pochi centinaia di euro al mese, senza garanzie e diritti…

 

E per tenerci pronti a questo futuro il nostro caro Ateneo ci orienta, ci forma: ci abitua a lavorare gratis, a star zitti e a ringraziare visto che riempiamo il nostro curriculum!

Ci sentiamo di rassicurare la Rettrice, nessun errore nell’affair dei commessi, anzi delle commesse… dalla bella presenza: questa è l’università del Bologna Process! Un’altra agenzia interinale pronta a sfruttarci!
 

…e non vi libererete di noi tanto facilmente!

Leggi le nostre 4 mosse per il diritto allo studio

STAGE E TIROCINI… LA TRUFFA CONTINUA!
Categorie:scuola e università Tag:
I commenti sono chiusi.