Home > incontri e dibattiti, iniziative ed eventi, mobilitazione contro Casa Pound > Rilanciamo la mobilitazione antifascista! Iniziative dal 5 al 7 Novembre

Rilanciamo la mobilitazione antifascista! Iniziative dal 5 al 7 Novembre

3 Novembre 2009
Continua la mobilitazione antifascista! Anche di fronte ai segnali autoritari e terribili di fascistizzazione degli apparati dello Stato (come testimonia l’atroce assassinio di Stefano Cucchi) noi non accettiamo il cinismo di chi vuole accreditare e sdoganare nel nostro paese i gruppi neofascisti, razzisti e squadristi. Perchè fanno gioco a un quadro sociale sempre più militarizzato, a una società governata con politiche razziste e autoritarie per farci digerire precarietà e impoverimento dei ceti più deboli.

A Napoli non accettiamo l’insediamento di un gruppuscolo neofascista come Casapound nel quartiere Materdei, quartiere cui è per altro estraneo e che ha dato più segni di insofferenza a questa presenza al momento garantita solo dalle Istituzioni e dalla loro ipocrisia. Un gruppo protagonista in tutta Italia di azioni razziste e squadriste contro i migranti e i movimenti sociali (l’ultimo esempio l’intimidazione a Radio Popolare a Milano). Già a "Casapound Napoli" cominciano i seminari con protagonisti dell’eversione nera e stragista in Italia, come Gabriele Adinolfi, ex-latitante e fondatore di "Terza Posizione" (le foto sono sul sito facebook dei neofascisti!). E’ una vergogna che questo avvenga in una struttura pubblica…

 

Da Giovedì 5 Novembre a Sabato 7 novembre tre giorni cittadini di mobilitazione antifascista e antirazzista nel quartiere di Materdei:
 
GIOVEDI 5 NOVEMBRE
"BLOCK THE NAZI IN MY TOWN": presidio Antifascista
appuntamento ore 10.00, piazza della Metro di Materdei
 
VENERDI 6 NOVEMBRE
mobilitazione creativa e antifascista degli studenti (appuntamento a piazza Dante ore 15.30) e informazione antirazzista nel quartiere materdei
 
SABATO 7 NOVEMBRE
mostre, istallazioni, informazione antifascista
ORE 11.00: INCONTRO PUBBLICO CON STEFANIA ZUCCARI, MADRE DI RENATO BIAGETTI, assassinato brutalmente e gratuitamente 3 anni fà da un gruppo di neofascisti a Ficene (Roma). La sua colpa era di aver partecipato a una festa Reggae…!
 
Rete napoletana contro il neo-fascismo, il razzismo e il sessismo
I commenti sono chiusi.